Informazioni privilegiate
Certe informazioni su eventuali violazioni delle norme antidoping possono sembrare insignificanti, ma in realtà possono proprio essere la tessera mancante nel puzzle e rivestire una grande importanza per l’attività investigativa. Le vostre osservazioni possono essere decisive per provare la colpevolezza dei truffatori. Che siano anonime o no, le vostre informazioni saranno trattate da Swiss Sport Integrity con la massima confidenzialità. Alla protezione dei nostri informatori attribuiamo massima priorità. Insieme possiamo tutelare lo sport pulito!
Crisi, pressione o stress?
Le prestazioni richieste nello sport agonistico possono, a volte, opprimere le atlete e gli atleti. Se state vivendo una simile situazione, dovreste parlare delle vostre ansie e preoccupazioni con persone di fiducia. Un confronto sincero e aperto con i propri limiti e le eventuali tentazioni può proteggervi da decisioni fatali e da violazioni delle norme antidoping. Se state attraversando una crisi grave, rivolgetevi a un centro o servizio specializzato.
Sport & Exercise Medicine Switzerland (SEMS)
Società Svizzera di Psichiatria e Psicoterapia dello Sport (SGSPP)
Swiss Association of Sport Psychology (SASP)
Una chiara presa di posizione
In qualità di atlete o atleti dovreste formarvi un’opinione chiara sulle prestazioni e sugli obiettivi che volete raggiungere. Le atlete e gli atleti puliti si impegnano a favore della lealtà e si posizionano pubblicamente a favore di #cleansport.